lunedì 17 agosto 2009

Oggi...

...mi sono svegliata con una gran voglia di rimanere a letto tutto il giorno, ma purtroppo il tram tram del lavoro e quant'altro mi ha impedito di realizzare il desiderio.
Nonostante oramai siano già le 14, ancora ho gli occhi molto assonnati, gonfi, non tanto dalla stanchezza ma dalla voglia incontrollabile di raggiungere posti quasi utopici e star lì per del tempo indefinito senza il bisogno di alzarmi, andare da qualche parte per via di qualche obbligo che la vita c'impone di rispettare.

Ho sentito ieri alla televisione che una donna chiamata Heidemarie Schwermer vive senza il nostro sporco denaro che bramano tutti e che ci rende sempre più avidi; Incredibile! ho esclamato presa alla sprovvista e sentenendomi quasi del tutto spiazzata a tale informazione.
Riesce ad arrangiarsi guadagnandosi il necessario per tirare avanti esclusivamente barattando quel che lei può donare con vestiti, cibo, ed un posto in cui riposare. Dovrà essere una donna di sani principi, molto intelligente e veramente tenace.





Il denaro come dice lei, imbratta soltanto l'animo delle persone.. e talvolta le separa anche. Ci affidiamo spesso alla moda, a quello che la maggior parte della gente crede (ad esempio che chi possiede somme in banca notevoli è migliore di colui che non ha neanche un posto in cui dormire). Dovremo riflettere molto, e pensare che la bellezza del denaro è peggiore di quella che nasconde i nostri cuori.

Credo che in molti desideriamo una vita simile, nonostante il nostro "io" interiore c'inviti a non ammetterlo pure a noi stessi: a chi dispiacerebbe tener fede a questo semplice stile che per il mondo esistente, è del tutto scomparso?

"La vita è una perpetua distrazione, che non lascia neppur prendere coscienza di ciò da cui distrae." Franz Kafka (1883-1924), scrittore ceco di lingua tedesca.

Nessun commento:

Posta un commento